"Il vino è la poesia della terra." (Mario Soldati)
Per fare il nostro vino abbiamo bisogno di un Territorio eccezionale.
La nostra azienda ha sede nel cuore dell'area del Conegliano Valdobbiadene DOCG.
La sua cantina è immersa nei vigneti ai piedi delle colline Patrimonio dell’Umanità.
Colline di diversa pendenza e altitudine che si affacciano tutte sulla Strada del Prosecco (SP32) la quale segna il confine tra l’ultimo lembo della Pianura Padana e le Prealpi.
Vigneti impervi, dove il solo stare in piedi è difficoltoso, ma la passione dei nostri uomini e delle nostre donne li hanno resi accessibili e la coltivazione della vite ha creato trame naturali, piccoli mosaici in diverse sfumature di verde.
"Il vino è il canto della terra verso il cielo." (Luigi Veronelli)
Se l’uomo ci ha messo del suo nel modellare il panorama collinare, madre natura ha fatto il resto regalandoci un terreno poco profondo costituito da rocce sedimentarie mescolate con argilla per un'ottima mineralità delle uve ed un microclima favorevole garantito dalla posizione delle nostre colline tra le Prealpi e la Laguna di Venezia. La pendenza, a volte superiore al 70%, costituisce un ottimo drenante per la pioggia. Ecco perché solo le nostri viti di Glera coltivate in altura producono uve di altissima qualità con le quali si ottiene il nostro Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.